domenica 6 luglio 2014

ho conosciuto Spillo !

sabato scorso ho rischiato di allargare la famiglia,un cane,come nuovo fratello dei miei tre gattacci!hehe!
Era primo pomeriggio,iniziava a piovere e questo cane è apparso dal nulla,senza medaglietta di riconoscimento,scodinzolando.Tutti affacciati dalle finestre che danno verso gli orti,tutte persone anziane,ma tutti dicono di non averlo mai visto prima...penso di dover fare il test della portiera!Apro la portiera della macchina e lui sale deciso,beh?!:si parte!in cerca del padrone..abbiamo da fare delle commissioni,facciamo un giro largo passando dal "centro" del Paese,incontriamo un signore,gli chiedo se lo riconosce,ma nemmeno lo guarda il cane,mi dice in dialetto-eh,portalo al canile!-io non ci vedo dalla rabbia...dov'è finito il cuore di alcune persone?
Si prosegue e nessuno lo riconosce,torniamo a casa dopo le commissioni e pensiamo di lasciarlo chiuso nell'orto mentre andiamo a fare la spesa,gli prepariamo una cuccia di fortuna con una vecchia tovaglia,qualche vecchio giochino a forma di animale,gli diamo da mangiare crocchi per gatti ^V^ e acqua nel frisbee..è contento,apprezza tutto!Io inizio a pensare che rimarrà con noi!
Tornati dalla spesa ci viene incontro felice!Apro il cancelletto e lui esce,prende il sentiero che costeggia gli orti e scende verso la zona industriale..fà tre passi e si volta a guardarmi,io lo seguo,saltella felice e continua a voltarsi,mi convinco che voglia proprio che lo seguo(ma forse solo si chiedeva-perchè continui a seguirmi?)
Si immette nella via asfaltata e prende verso un vecchio allevamento di maiali,continuo a seguirlo pensando possa essere di lì,ma lui prosegue oltre,mi fa scavalcare un cancello e sale verso una collina proprio dietro dei capannoni,arriva in cima,fa cacca e pipì e torna indietro,indietro!,ancora scavalcare...poi entra nella fattoria.In fondo seduto su una sedia c'è un signore,sì il cane è di lì,si chiama Spillo...mi racconta la sua storia...
Fino al 96' sotto di noi abitava un signore! e i due avevano l'abitudine di passeggiare insieme,alla morte di questo signore Spillo è  passato in custodia ad un parente che lavora in quei capannoni sopra la collina,è abituato a stare con lui mentre lavora
Ecco.la storia è finita.forse,o per lo meno la mia parte in quella storia,forse.
Spillo avrà avuto un po' di nostalgia el vecchio padrone,ma ha incontrato me per un pomeriggio e mi ha portato a spasso!^V^

viviamo su una strada di passaggio e capita spesso che gatti rimangano vittime delle macchine,se vedete un gattino morto voi cosa fate?Non guardate se è ancora vivo?e se è morto lo lasciate lì?a diventare un sottile tappeto di peli ?mettiamo una persona al posto di quel gatto..tra poco non ci aiuteremo neppure tra di noi..
ah scusate!magari non vi piacciono i cani...


un'altra preda dei gatti di ieri pomeriggio...salvata!!!!

4 commenti:

  1. Simpatico Spillo, almeno da quello che ci hai raccontato tu:)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Helga troppo tenero in macchina non smetteva di guardarci..Ciao!

      Elimina
  2. Complimenti Manu, anche a me è' capitato di salvare degli animali...una volta ho fatto intervenire i vigili per salvare un capriolo spaventato sulla strada....purtroppo siamo in poche .....ma le poche sono buone.....Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Birbolina,mi fa piacere sentirti dire questo!!!Un abbraccio,buona settimana!

      Elimina

Lascia un commento