lunedì 15 settembre 2014

a casa del nonno


La casa di mio nonno materno è sempre stato un luogo speciale,fuori dal paese,in una posizione felice!La casa in se non aveva niente di particolare,ma tutto quello che le stava attorno sì,un cortile di pietra,la magnolia gigante,il giardino di mia nonna,il pollaio di mia zia,una vista stupenda del Lago di Olginate e delle colline di fronte,il silenzio,pochi frequentatori,in prevalenza animali ; )
In una stanzetta al primo piano ho avuto per alcuni anni il mio rifugio ceramico!
Ora la casa è stata ristrutturata ed ha perso completamente il vecchio disordine della facciata,i colori scrostati che lasciavano intravedere quelli precedenti,tutti i piccoli particolari e le cose bizzarre che la rendevano unica!
Di foto non ne rimangono moltissime così oggi,pensando al nuovo abitante che presto se la godrà nella sua nuova veste,ho pensato di "ricostruire"la vecchia facciata da tenere come ricordo..sempre che ne esca qualcosa di decente! ; )


2 commenti:

  1. Ciao Manu, ti capisco. Anch'io ho una specie di nostalgia della casa dei miei nonni. Era una casa grande e "misteriosa", almeno per noi nipoti. Adesso è una casa "bella e moderna", e quella casetta in cortile che era la bottega del nonno (che faceva il calzolaio) è diventata un grande e funzionale garage... Ho alcune (poche) vecchie foto per fortuna, e molti ricordi:)
    Un'abbraccio, Helga

    RispondiElimina
  2. Ciao Helga ieri stavo disegnando delle stoviglie da regalare a mio fratello per la sua nuova casa e mi è venuta questa idea che credo piacerà solo a me..o magari nemmeno.
    mi piace sentire i ricordi delle persone,grazie del commento!bacio Manu ; )

    RispondiElimina

Lascia un commento