Si avvicina il prossimo mercatino,questo pomeriggio l'ho dedicato alla questione del pacchetto!!Voglio mettere al bando la plastica,certo il pluriball e' comodo e ancora non ho trovato un buon sostituto per imballare pezzi delicati,ma per gli oggetti piccoli,e in particolar modo per collane e ciondoli ho pensato alla possibilita' di costruire sacchettini di carta!!!
Ho cercato un tutorial che facesse al caso mio e' ho trovato quello di Annarella gioielli,spiegato bene e semplice da realizzare,e' quasi un origami,c'e' solo un poco di colla!!!
Ecco il risultato!!
L'effetto opaco e semi trasparente della carta da lucido mi piace un sacco, per il mio utilizzo ha solo un piccolo inconveniente: quante ore ci impiega ad assorbire l'inchiostro °__° ???
Hai realizzato l'idea con intelligenza senza tralasciare l'aspetto. Il sacchetto è davvero bello da vedere. Quando ti comprerò qualcosa (presto, spero! A proposito, mercatino a Bg? quando? Verrei volentieri ma anche a dare un aiuto al banco!) terrò il sacchetto. Anzi, lo appendo!
RispondiEliminaCiao Martin domani sera so' se ci sara' un posticino anche per me a Bg Alta questa domenica con l'associazione
RispondiEliminaAGROBIOART con la quale ho fatto il mercatino ieri in via Bovara a Lecco.Ci sono delle bancarelle bellissime con prodotti per il corpo e altre con matasse di lane colorate tinte con le piante e stoffe in lino e cibo,una meraviglia!!!Ti faccio sapere!!!besossss