giovedì 29 novembre 2012

IL CINGHIALE


Il mese scorso ho fatto una nuova scoperta,nei boschi sopra a Erba ci sono i cinghiali...°__°!!
Ma come?Cado dal pero,sono sempre in ritardo su tutto....
Da quando ho iniziato ad esplorare le montagne bergamasche le ho da subito amate  per la quantita' di animali che si possono avvistare anche a distanze ravvicinate!!
Nelle montagne lecchesi?dove sono finiti gli animali?Ho visto uno stambecco salendo al Pizzo Tre signori e in cima alla Grignetta tanti corvi neri!!
Forse non sono una buona osservatrice...
Si i cinghiali ci sono e sembra che ce ne siano pure tanti,leggo che l'assessore di Ballabio l'altro giorno e' andato ad una caccia selettiva per contenerne il numero e limitare i danni agli agricoltori,uno e' stato abbattuto ed e' caduto in un burrone,l'altro e' stato ferito...che tristezza,mi sembra che si guardi al problema dal lato culinario.Va bene aiutare gli agricoltori ma  la vita di questi questi animali?

da internet

da un mio avvistamento nella Sierra Nevada di Santa Marta Colombia

da una nuova nascita nel mio laboratorio.
Si nota il colore differente di questa terra?
E' una refrattaria rossa,voglio fare qualche salvadanaio e provare una cottura a legna!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento