lunedì 11 marzo 2013

GIOCANDO

Ho in casa diverse mezze zucchette secche.
Mi piacciono molto,le uso a volte per pesare piccole quantita' di riso o altro.
In origine contengono un dolce buonissimo che si chiama Manjar blanco,e' un tipico dolce colombiano a base di latte.Si puo' mangiare direttamente con un cucchiaino,oppure si puo' usare per farcire dei biscotti squisiti,gli alfajores....hmmm.Vi e' mai capitato di provarlo?
 
Tornando alla ceramica..avevo voglia di provare a fare qualcosa di immediato e spontaneo,ho preso della terra bianca,ho tirato delle lastre e  ho rivestito le zucchette internamente
Ho praticamente fatto dei calchi,che poi mi sono divertita a colorare con  engobbi incidendo la superficie con attrezzini semplici in legno per arricchire la decorazione.
Questo e' il risultato!

2 commenti:

  1. Belli Manu!! originali sia le forme che le fantasie!! i biscotti non me li hai mai preparati pero....bisogna assolutamente rimediare :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale,sono contenta che ti piacciono!
    le foto sono un po' scure,ultimamente sto' impazzendo con questa macchina fotografica...
    Gli alfajores si possono preparare solo quando c'e' l'ingrediente principale,per quello non li faccio spesso,e per questo rimangono buonissimi!!
    Vedremo di rimediare!!!
    Bacione

    RispondiElimina

Lascia un commento