martedì 12 marzo 2013

MATITA SOTTOCRISTALLINA

Anche queste scodelle fanno parte di quelle ottenute usando come stampo la mezza zucchetta,
in questo caso pero' ho decorato la superficie dell'engobbio con una matita sottocristallina.
Adoro il risultato, il segno che lascia e' uguale a quello di un pastello su un foglio di carta.
Semplicissime da usare le matite sottocristallina si presentano proprio come dei classici pastelli e si trovano in commercio in diversi colori.
Io ho preso quelle della Hobbyceram,vendibili singolarmente,il prezzo e' un po' altino,si aggira intorno alle 6/7 euro ciascuna a seconda del colore,ma per il poco che ho provato mi sembrano buone!
La Colorobbia le propone sottoforma di gessetto,ma e' anche possibile autoprodurle!

La stessa tecnica l'ho usata per colorare le rondini in bianco,ricordate?

1 commento:

  1. Ciao.. Hai scritto che è possibile autoprodurre... In che modo si può fare?? Grazie.

    RispondiElimina

Lascia un commento