martedì 21 maggio 2013

GERMOGLIATORE IN TERRACOTTA


Qualcuno di voi si autoproduce i germogli da consumare in insalata?
Ho fatto l'altro giorno questa entusiasmante scoperta,sicuramente sara' gia' da molto che se ne  parla,delle proprieta' benefiche dei germogli,ma io ci arrivo sempre coi miei tempi ; P LUNGHI !!
E cosi', dopo la radice di zenzero messa a germogliare per avere delle nuove piantine tutte a km 0
ecco che oggi ho attuato i primi due esperimenti per ottenere i germogli.
A disposizione qualche lenticchia e semi di lino.




Come germogliatori di fortuna per non lasciare cadere il mio entusiasmo e la mia curiosita' impellente,un barattolo di vetro,e un vassoio in terracotta che avevo fatto anni fa da adibire a semenzaio!!



Ho cominciato ieri sera e per il momento devo solo bagnare con acqua due volte al giorno,nel giro di cinque giorni dovrei avere i miei primi germogli da consumare freschi!! 
Un inconveniente con questi metodi di fortuna e' che ogni giorno bisogna scolare l'acqua,nel mio   caso solo del barattolo di vetro,per evitare il formarsi di muffe,incoveniente che viene del tutto eliminato con l'utilizzo di un vero germinatore in terracotta fatto ad ok,
con una parte traforata per mettere i legumi o i semi e una parte per la raccolta dell'acqua in eccesso!!

Per ora ci sto' pensando,ma presto entrera' in produzione 

^U^

Se qualcuno ha gia' fatto esperimenti e ha osservazioni da condividere,oppure  siete interessati ad averne uno?Fatevi avanti!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento