giovedì 16 maggio 2013

MERCATINI

Ciao,state aspettando il resoconto dei miei mercatini dello scorso fine settimana?
Ecco come e' andata.
Sabato,dopo circa un ora e mezza dall'apertura,sole,caldo e un bel passaggio di gente una nube nera avvistata da molti verso  nord-ovest e' giunta sopra le nostre teste aprendosi in  una fresca grandinata! °_°
Questa esperienza mancava,il gazebo ha retto la sollecitazione estrema,con il solo accorgimento di svuotare le sacche che si formano nella parte finale del tetto.
Dopo la tempesta una breve pausa e poi la pioggia,ha continuato incessantemente fino alle sette e mezza di sera.
La gente,che in un primo momento si e' riparata sotto il porticato della chiesa piano piano se ne e' andata e siamo rimasti noi bancarellisti,alcuni hanno smontato alla bell'e meglio altri come me hanno aspettato che smettesse,con la speranza forse di uno stravolgimento serale della giornata,e approfittando per fare nuove conoscenze!!!


Domenica piazza nuova,a Bergamo bassa, i gazebi erano messi a  disposizione dal comune che esige l'uniformita',di colore e struttura.
Spazio di sei metri per tre diviso tra due bancarellisti.La fortuna ha voluto che incontrassi dei compagni da favola,una coppia di Bergamo con le loro marionette di stoffa,la giornata e' stata piacevolissima!!
Piazza Dante e' una piazzetta verde con panchine e fontana in una zona centrale di Bergamo,le bancarelle erano disposte su un lato.
Fin dal mattino il movimento di gente e cani ^V^ e' stato allegro, il clima di citta' e' ben diverso da quello che si trova nei piccoli paesini brianzoli.
Molta gente di passaggio,turisti,persone che si soffermano anche solo per curiosare,cosi come il bancarellista fiducioso si aspetterebbe di trovare ovunque!
La giornata e' stata bella,di sole,e le vendite sono andate bene!!Ho anche avuto  dei piccoli ordini....ohhhhhh,questa si' che e' una soddisfazione!!!!


Il bacio del sole prima della tempesta a Besana Brianza...


Bancarella a Bergamo bassa in pessima risoluzione ; ) .

2 commenti:

  1. Non è la prima volta che qunado ci sei tu la foto risulta sfuocata.
    Mentre quando ritrai le tuo piccole opere d'ingegno gli oggetti risultano perfettamente a fuoco.
    Chissà come mai...
    Hi Hi Hi

    RispondiElimina
  2. Ciao Mario,non ho un rapporto idilliaco con la macchina fotografica,soprattutto se mi devo mettere in posa,faccio sempre e solo una faccia,coniata ai tempi della prima comunione :D.

    RispondiElimina

Lascia un commento