venerdì 16 novembre 2012

AUTOPRODUZIONE


Si avvicina il prossimo mercatino,questo pomeriggio l'ho dedicato alla questione del pacchetto!!Voglio mettere al bando la plastica,certo il pluriball e' comodo e ancora non ho trovato un buon sostituto per imballare pezzi delicati,ma per gli oggetti piccoli,e in particolar modo per collane e ciondoli ho pensato alla possibilita' di costruire sacchettini di carta!!!
Ho cercato un tutorial che facesse al caso mio e' ho trovato quello di Annarella gioielli,spiegato bene e semplice da realizzare,e' quasi un origami,c'e' solo un poco di colla!!!
Ecco il risultato!!

Per realizzarli ho usato della vecchia carta da lettere,della carta di riso che da anni cercava un degno utilizzo e della carta da lucido!!!

 






L'effetto opaco e semi trasparente della carta da lucido mi piace un sacco, per il mio utilizzo ha solo un piccolo inconveniente: quante ore ci impiega ad assorbire l'inchiostro  °__° ???  





 


2 commenti:

  1. Hai realizzato l'idea con intelligenza senza tralasciare l'aspetto. Il sacchetto è davvero bello da vedere. Quando ti comprerò qualcosa (presto, spero! A proposito, mercatino a Bg? quando? Verrei volentieri ma anche a dare un aiuto al banco!) terrò il sacchetto. Anzi, lo appendo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Martin domani sera so' se ci sara' un posticino anche per me a Bg Alta questa domenica con l'associazione
    AGROBIOART con la quale ho fatto il mercatino ieri in via Bovara a Lecco.Ci sono delle bancarelle bellissime con prodotti per il corpo e altre con matasse di lane colorate tinte con le piante e stoffe in lino e cibo,una meraviglia!!!Ti faccio sapere!!!besossss

    RispondiElimina

Lascia un commento