martedì 16 aprile 2013

CAMPANELLE

In questi giorni sto' lavorando a delle campanelle!
L'idea e' nata questo inverno ad un mercatino,una signora che esponeva i suoi lavori in bigiotteria aveva sulla bancarella una campana in terracotta di forma classica con qualche colata di colore !
Il suono bellissimo,l'abbiamo usata per attirare i passanti nella nostra parte del mercato!
Mi sono messa al tornio e ne ho fatte alcune su cui ho sperimentato i vari particolari,occhi,bocca,mani o non mani,proporzioni e quando ho trovato il modello che mi ha convinta sono partita con una piccola produzione.
Le prime che ho fatto le terro' per le prove di colore.
Queste delle foto sono le definitive!
Ho fatto un buchino della parte posteriore della testa in cui infilero' un pezzo di spago a cui verranno attaccati i piedini che fungeranno da batacchio!

DLIN DLIN!!...da crudo non emette un gran che' di suono,ha bisogno della cottura!!!
Seguitemi per vederle finite!!CIAO!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento