giovedì 4 aprile 2013

IL VIA AI CANI GRASSI

Mentre con qualche colpo di tosse mi preparavo alla due giorni di solo letto con febbre,mal di gola e dolori ossei,
 si rivelava la scelta per il destino dei cani grassi..
Cinque cani rimarranno al naturale,con solo uno strato di cera protettiva e gli altri cinque usciranno con una bella pelliccia maculata!!
Fatemi riprendere un po' di forze e poi si va' avanti!!!

Sapete come si fa' ad incerare un pezzo in terracotta?
E' semplice,prendete della cera,quella per mobili va benissimo,molti di voi ce l'avranno gia' in casa,quella che uso io e' sottoforma di pasta,stendetela con un pennello in modo uniforme sulla superficie di terracotta grezza e aspettate che si asciughi.
Nel frattempo recuperate un pezzo di lana,una vecchia calza,una manica di un maglione,basta che piegato sia grande come una spugna o piu',prendete anche dei vecchi collant di nylon e tagliate una gamba a meta' altezza,tenete la parte del piede e infilateci il vostro pezzo di lana.
Dopo circa mezz'ora la cera sara' asciutta,riprendete il vostro pezzo,strofinate la superficie fino a quando vedete che inizia a diventare lucida,piu' fregate e piu' verra' lucida!
Questo e' un buon metodo per finire un pezzo in terracotta senza bisogno di cristallinarlo e sottoporlo ad una seconda cottura!La cera chiudera' i pori della terracotta e la proteggera' dalla polvere!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento